News

2023

La cultura dei meme: un'analisi approfondita

2023

Ada Lovelace, la prima programmatrice della storia

2023

"Best of Rock", ovvero i 5 commercial più Rock della storia della pubblicità.

Se il volume di questi spot è troppo alto, allora forse sei troppo sobrio!

2023

Dalla console allo schermo: quando i videogame fanno scuola di intrattenimento.

2023

Un libro sotto l'ombrellone: i nostri consigli per le vacanze

2023

Turismo sì, ma sostenibile: le app per ferie più green & smart

2023

Il futuro del Metaverso: una sfida tra Apple e Meta?

2023

Netcomm Forum 2023

Partecipare al NetcommForum significa abbracciare l'innovazione, la visione e l'eccellenza nel commercio elettronico, aprendo nuove strade per il successo aziendale.

2023

In the city - Graphic Days® | Dalla GIF al Giphoscope

2023

Quando il podcast racconta il design: il branding  che si ascolta.

2023

Da studente a imprenditore: Tembo vince con Edoardo Di Pietro, il primo laureato nel Metaverso.

2023

L'impatto dell'AI nell’industria cinematografica

2023

Titoli di testa per chi ha testa per i titoli: il lettering nel cinema

Selezione di titoli di testa estratti da opere filmiche inusuali, pescate dagli archivi nascosti della rete.

2023

"Best of Bowl", ovvero migliori commercial del Super Bowl 2023

Ovvero, "mi sono guardato tutti gli spot e ora vi beccate la selezione dei migliori cinque se non avete cazzi di guardarveli tutti".

2023

Storytelling: un’arte antica, un trend attualissimo

2023

Ode a Vivienne Westwood

2022

“Best of Feasts”, ovvero i migliori commercial natalizi del 2022

Allacciatevi la cintura della vestaglia, riempite la vostra tazza di caldissimo pumpkin spice latte e infilatevi nel vostro maglione natalizio di Street Fighter perché state per essere travolti da un hadouken di spirito natalizio così potente che vorrete mangiare panettone fino al 15 agosto!

2022

Arte e Personal Branding: Frida Kahlo

2022

AHI, AI!

2022

La socialità al centro: il Metaverso come nuovo modo di stare insieme?

2022

Employer Branding: le persone al centro dei processi interni aziendali

2022

Tembo Branded Commerce cambia forma e annuncia la nascita di Migma

2022

Non chiamatelo "gioco per bambini": intervista a un cosplayer

2022

Hit estive: la ricetta perfetta

Che ci piacciano o no, i tormentoni ci entrano in testa e spesso finiamo col canticchiarli incontrollatamente per strada o sotto la doccia. D'altronde il nome è piuttosto esplicativo: si…

2022

Tembo EP #3

Nonostante il poco rassicurante caldo di questi mesi, l’estate è quel momento dell’anno che in molti aspettiamo; saranno le ferie, saranno le belle giornate, il tempo passato con amici e…

2022

La prima tesi di laurea nel Metaverso

Tutti noi abbiamo sentito parlare di Metaverso, l’innovazione che ha scosso il mondo durante i lunghi mesi di lockdown e soprattutto dopo l’annuncio, lo scorso 28 ottobre 2021, del rebranding…

2022

Il Grande Venerdì di Enzo 2022

Quello del 10 Giugno non è stato un venerdì qualunque, ma un venerdì all’insegna del talento e della creatività dove aspiranti pubblicitari, copywriter, art director, graphic e UI designer, filmaker,…

2022

I leoni della creatività 2022

Ritorna anche quest’anno il Festival Internazionale della creatività Leoni di Cannes, che si terrà dal 20 al 24 giugno 2022, nel Palais des Festivals et des Congrès, sia in presenza…

2022

Xerjoff con Tembo per portare le fragranze Made in Italy in tutto il mondo

Xerjoff, maison di fragranze di lusso con base a Torino ormai celebre in tutto il mondo, lancia la sua nuova piattaforma digitale XERJOFF.COM, sviluppata da Tembo, Branded Commerce Company torinese…

2022

Tembo al Netcomm Forum 2022

2022

Musica e NFT: una rivoluzione degna di nota.

2022

TEDx: la forza delle Idee arriva ovunque!

2022

Anonymous: la risposta degli hacker all’invasione russa dell’Ucraina

2022

Nuove tecnologie, vecchie abitudini...

Quando mi è stato chiesto di scegliere un tema per un articolo del blog di Tembo, non ho avuto dubbi: da possessore e utilizzatore entusiasta di un Oculus Quest 2,…

2021

TEMBO EP #2: il 2021 in 21 canzoni

2021

Un Green Friday è possibile?

2021

LinkedIn:5 suggerimenti per una revisione efficace del tuo profilo

2021

Il B2B non esiste

2021

L’intelligenza artificiale siamo noi.

2021

TEMBO EP #1: come ci suona 1 anno in Smart Working.

2021

Nuove frontiere del marketing: un (video)gioco da ragazzi

2021

Baby Boomers: la generazione più sottovalutata di sempre

2021

L’arte digitale di Okkult supera il miliardo di visualizzazioni su Giphy.

2020

Dark UX: il lato oscuro della User Experience

...and even more news

Dalla console allo schermo: quando i videogame fanno scuola di intrattenimento.
Un libro sotto l'ombrellone: i nostri consigli per le vacanze
Turismo sì, ma sostenibile: le app per ferie più green & smart
Il futuro del Metaverso: una sfida tra Apple e Meta?
Netcomm Forum 2023
In the city - Graphic Days® | Dalla GIF al Giphoscope
Quando il podcast racconta il design: il branding  che si ascolta.
Da studente a imprenditore: Tembo vince con Edoardo Di Pietro, il primo laureato nel Metaverso.
L'impatto dell'AI nell’industria cinematografica
Titoli di testa per chi ha testa per i titoli: il lettering nel cinema
"Best of Bowl", ovvero migliori commercial del Super Bowl 2023
Ode a Vivienne Westwood
“Best of Feasts”, ovvero i migliori commercial natalizi del 2022
Arte e Personal Branding: Frida Kahlo
AHI, AI!
La socialità al centro: il Metaverso come nuovo modo di stare insieme?
Tembo Branded Commerce cambia forma e annuncia la nascita di Migma
Non chiamatelo "gioco per bambini": intervista a un cosplayer
Hit estive: la ricetta perfetta

2022

Tembo EP #3
La prima tesi di laurea nel Metaverso
Il Grande Venerdì di Enzo 2022
I leoni della creatività 2022
Xerjoff con Tembo per portare le fragranze Made in Italy in tutto il mondo
Tembo al Netcomm Forum 2022
Musica e NFT: una rivoluzione degna di nota.
TEDx: la forza delle Idee arriva ovunque!
Anonymous: la risposta degli hacker all’invasione russa dell’Ucraina
Nuove tecnologie, vecchie abitudini...
TEMBO EP #2: il 2021 in 21 canzoni
Un Green Friday è possibile?
LinkedIn:5 suggerimenti per una revisione efficace del tuo profilo
Il B2B non esiste
L’intelligenza artificiale siamo noi.
TEMBO EP #1: come ci suona 1 anno in Smart Working.
Nuove frontiere del marketing: un (video)gioco da ragazzi
Baby Boomers: la generazione più sottovalutata di sempre
L’arte digitale di Okkult supera il miliardo di visualizzazioni su Giphy.