TEMBO EP #1: come ci suona 1 anno in Smart Working.

Marzo 2021. È passato più di un anno da quel 9/3/20, l’ultimo giorno in ufficio tutti insieme.

La musica in ufficio era più di un semplice sottofondo sonoro per il team Tembo. Insieme alla sala caffè, al balcone diventato zona fumatori e alle processioni alla stampante, la musica contribuiva a migliorare l’esperienza lavorativa e a creare un terreno comune dove incontrarsi, conoscersi e confrontarsi.

In Via Piffetti 19, ogni stanza aveva una colonna sonora diversa: dai programmatori sentivi metallo pesante, dai creativi chitarrine indie e suoni psichedelici, grandi successi italiani per l’amministrazione. Non sapremo mai invece cosa ascoltassero i digital marketer, chiusi perennemente in cuffia per concentrarsi (o per inibizione rispetto ai propri ascolti?). La verità è che ci mancano moltissimo i commenti al brucio sulle scelte musicali altrui, ci manca condividere nuove scoperte e rispolverare insieme vecchie tracce, correndo tra una deadline e una riunione.

Persino un gigante dello streaming come Spotify ha colto la necessità di un nuovo modo di condividere la musica e, nel maggio 2020, nel pieno della pandemia, ha lanciato la funzionalità Group Session per permettere a gruppi di utenti da tutto il mondo di sintonizzarsi sulla medesima playlist e ascoltare in contemporanea un brano musicale o un podcast, condividendo l’ascolto in sincro come se fossero tutti nella stessa stanza.

Dopo la festa di Natale su Minecraft, ecco allora un altro espediente virtuale per sentirci insieme anche se lontani: la prima playlist firmata dal team Tembo, la raccolta delle tracce che più ci hanno tenuto compagnia in questo anno di Smart Working. Buon ascolto!

1. Mattia BDeveloper – “Silverwing” degli Arch Enemy

2. Gabriele CAccount Manager – “Antille” di Pop X

3. Matteo CDeveloper – “Churchyard” di AURORA

4. Cristina BPR & Media Relations – “Bliding Lights” di The Weeknd

5. Elisa P, Managng Partner – “Iron Sky” di Paolo Nutini

6. Gabriele RArt Director – “Ti stringerò” di Nada

7. Marco GDeveloper – “La Siringhetta” di Adriano Celentano

8. Alessandro SCreative Director – “To Build a Home” di The Cinematic Orcherstra

9. Vincenzo FDigital Marketing Specialist – “Romeo” di Margherita Vicario

10. Michele CCEO & Founder – “There is a light that never goes out” dei The Smiths

11. Antonio RAccount Manager – Sigla del cartone “Rossana

12. Marzia SAccount Manager – “BOOM” degli X Ambassadors

13. Francesca C, Graphic Designer – “Follow the Cops Back Home” dei Placebo

14. Tamara S,  Graphic Designer  – “Eye of the Tiger” dal film Rocky III

15. Nicola FDigital Marketing Specialist – “Enter Sandman” dei Metallica

16. Marco CMotion & Graphic Designer – “Come Heroine” di Touché Amoré

17. Valentina VAmministrazione e HR – “Che cos’è l’amor” di Vinicio Capossela

18. Enrica FBranding Specialist – “Underdog” di Alicia Keys

19. Francesco GDigital Marketing Specialist – “The night begins to shine” dei B.E.R

20. Antonio IDeveloper & CTO – “Mediterraneo” di Mango

 

 

Autore:

Cristina Boffa