Xerjoff
Xerjoff è stata fondata a Torino dal creativo Sergio Momo nel 2007. Da quel momento, l’azienda di fragranze di lusso ha visto una rapida espansione che ha portato all’apertura di diversi punti vendita in Italia e nel mondo (Torino, Milano, Dubai, Londra, Parigi).
Output
eCommerce
Online, worldwide
Dopo la rapida crescita degli ultimi anni, l’azienda decide di puntare in maniera sempre più marcata sulla vendita online, così da poter raggiungere una platea di clienti internazionali ancora più ampia e variegata. A partire da questo presupposto, è emersa la necessità di un restyling della vecchia piattaforma, non più adatta ad affrontare le sfide del mercato digitale.

Una singola piattaforma, tanti mercati diversi
Il sito, sviluppato sulla base del CMS open source Prestashop, permette la vendita in più valute e in tutti i paesi del mondo, con l’importante possibilità di differenziare i prezzi a seconda dei diversi contesti di vendita.

Personalizzazione e performance
Il template è completamente personalizzato a partire dalle grafiche del cliente, con un’attenzione particolare alle performance. La piattaforma è infatti ottimizzata per garantire ottimi tempi di risposta senza però compromettere la qualità di immagini e video: una caratteristica ormai più che necessaria, sia per l’esperienza degli utenti che per il rispetto dei parametri richiesti dai motori di ricerca.