Rai Pubblicità
Tembo è stata scelta da Rai Pubblicità per le campagne rivolte ai possibili inserzionisti legate agli eventi sportivi del 2020, tra cui figurano gli Europei di Calcio e le Olimpiadi di Tokyo, trasmessi in chiaro dalla Rai.
Output
Advertising SocialAwards

Originariamente rivolta ai possibili inserzionisti interessati alle Olimpiadi di Tokyo e agli Europei di Calcio 2020, la campagna di Tembo continua a essere pianificata per promuovere gli eventi sportivi dei palinsesti Rai.
Con gli Europei di Calcio e le Olimpiadi di Tokyo alle porte, il 2020 sarebbe dovuto essere un eccezionale anno di sport, con gli atleti azzurri protagonisti di imprese indimenticabili e milioni di tifosi incollati agli schermi. Rai Pubblicità ha quindi indetto una gara per la creazione di una campagna che comunicasse ai brand questa imperdibile opportunità attraverso una creatività ad hoc.


Una creatività dall’approccio emozionale
La campagna selezionata da Rai Pubblicità e proposta da Tembo fa leva sull’emozione: una tifosa italiana segue con talmente tanta passione e coinvolgimento un evento sportivo che una lacrima le si forma in un angolo dell’occhio. Alla lacrima – alla gioia per una vittoria, la tensione per un calcio di rigore o l’amarezza di una sconfitta – viene collegata la headline di campagna: ‘Your Brand Here’.

Un soggetto, più media
Grazie alla semplicità del messaggio la campagna è stata efficacemente declinata su diversi media: flyer e magazine, siti web e social media. Un successo ottenuto anche grazie all’universalità dell’emozione che sta vivendo la ragazza, con cui chiunque può identificarsi. Inoltre, seguendo il brief, la campagna si rivolge direttamente ai propri interlocutori, abbandonando i toni impersonali.