Polo ICT

Il Polo di Innovazione ICT è un'associazione che raggruppa PMI, grandi imprese, università, organismi di ricerca e start up innovatrici che operano principalmente sul territorio piemontese.

Il Polo favorisce lo sviluppo di innovazione e l’aumento della competitività delle imprese, supportandole nello sviluppo di progetti di ricerca ad alto contenuto tecnologico.

Output

Branding Website

Un nuovo approccio marketing oriented

Con la fine della programmazione regionale, il Polo ICT non è più finanziato dalla Regione, diventando un soggetto di natura privata che si autofinanzia grazie all’erogazione di servizi ai propri soci, a fronte del pagamento di una quota associativa. In tal senso l’approccio di comunicazione deve essere più marketing oriented e i messaggi più mirati e personalizzabili in base ai bisogni specifici dei potenziali aderenti.

La centralità dell’InnovAzione

Il nuovo posizionamento del Polo si è concretizzato in primo luogo in un restyling del logo, in una nuovo payoffJoin the InnovAction – e nella creazione di un key visual in grado di esprimere a livello visivo le caratteristiche distintive del cluster tecnologico.

Un nuovo sito membership oriented

A questi due elementi si è aggiunto il nuovo sito internet, integrato con CRM Salesforce, totalmente riprogettato e ridisegnato e incentrato su tre diverse modalità di membership: Connect, Interact and Innovate.

I nuovi materiali di comunicazione sono stati completati da biglietti da visita e carta intestata, template per presentazioni, leaflet e roll up.