Sviluppata in Laravel in modo completamente custom, l’applicazione del magazzino è stata progettata per integrarsi e comunicare con il magazzino fisico di Mister Worker™ e poter gestire la raccolta della merce e il successivo invio verso il cliente finale.
L’applicazione, comunicando con Prestashop, mantiene sincronizzata l’anagrafica dei prodotti: tramite Prestashop gli operatori ricevono infatti le informazioni sulle spedizioni della merce e, attraverso un sistema di API, possono gestirne l’accettazione.
All’interno dell’app, l’operatore ha poi la possibilità di pianificare le spedizioni per il cliente finale recuperando tutte le informazioni necessarie e trasferendole nuovamente al magazzino.
Sempre nell’ottica di gestione delle spedizioni, è stata sviluppata un’integrazione tra l’App e le API di Qaplà per poter creare direttamente dal Backoffice di Prestashop le bolle di consegna. È stato infine sviluppato un Bot per verificare se le giacenze presenti in magazzino soddisfano le quantità richieste nell’ordine e restituire un alert in caso di criticità.