Eutekne Info | Campagna
Eutekne.info è il quotidiano on line concepito dal Gruppo di Studio Eutekne per i commercialisti italiani e, in senso più ampio, per tutti coloro che devono confrontarsi con i temi del fisco, della contabilità, dell’economia e del diritto in generale.
Output
Advertising VideoAwards

La campagna Eutekne.info è stata ideata con l’obiettivo di riattivare il database prospect del cliente (un bacino di circa 66.000 utenti), con una strategia basata sullo studio dei comportamenti dei target e sulla personalizzazione del messaggio.


Cinque video per cinque canali
Tembo ha realizzato cinque video multisoggetto incentrati sui valori del quotidiano. Cinque storie legate da un punto in continuo cambiamento che assume cinque forme diverse – indipendenza, innovazione, tempestività, libertà, competenza – dando vita a un sistema dinamico e flessibile.
La campagna è stata veicolata attraverso cinque canali: Dem, Facebook, Display, Print e Landing Page.

Gli sviluppi olistici della campagna
I cinque video sono stati sponsorizzati su Facebook per 54 giorni, a rotazione uno ogni giorno della settimana, mentre la campagna Dem è stata strutturata in tre momenti: dopo il primo invio standard sono state progettate due fasi di recall con personalizzazione del messaggio in relazione al comportamento dell’utente.
Sui siti Eutekne e sui canali social sono stati poi veicolati banner e GIF a rotazione per tutto il periodo della campagna.
Ciascun canale convergeva in una landing page con l’obiettivo di far attivare la prova gratuita di un mese agli utenti interessati.


Dalla creatività ai risultati
Grazie alla DEM, oltre il 40% di utenti dormienti è stato coinvolto e riattivato: la mail è stata aperta da oltre 27.000 utenti, con più di 4.500 interazioni e un totale di 1600 attivazioni.
Il video Facebook ha totalizzato 196.604 impression, raggiungendo 24.932 persone che hanno cliccato 1491 volte.
Nel complesso la campagna ha prodotto un potenziale di fatturato di circa 600.000 €.

