Xerjoff

Xerjoff è stata fondata a Torino dal creativo Sergio Momo nel 2007. Da quel momento, l’azienda di fragranze di lusso ha visto una rapida espansione che ha portato all’apertura di diversi punti vendita in Italia e nel mondo (Torino, Milano, Dubai, Londra, Parigi).

01 /

PROBLEM

L’esigenza del cliente, dopo la rapida crescita degli ultimi anni, era di puntare in maniera più decisa sulla vendita online, in modo da raggiungere una platea di clienti sempre più ampia. Da qui, la necessità di un restyling della vecchia piattaforma.

 

02 /

SOLUTION

Il sito, sviluppato sulla base del CMS open source Prestashop, permette la vendita in più valute e in tutti i paesi del mondo, con l’importante possibilità di differenziare i prezzi a seconda dei diversi contesti di vendita.

 

03 /

OUTPUT

Il template è completamente personalizzato a partire dalle grafiche del cliente, con un’attenzione particolare alle performance. La piattaforma è infatti ottimizzata per garantire ottimi tempi di risposta senza però compromettere la qualità di immagini e video: una qualità ormai più che necessaria, sia per l’esperienza degli utenti che per il rispetto dei parametri richiesti dai motori di ricerca.