Vottero

Dal 1962 Vottero Arredamenti è un punto di riferimento nel settore dell'arredamento e della progettazione di interni per Torino e provincia, e coniuga l'esperienza maturata in più di 50 anni di attività con una propensione costante all'innovazione e all'utilizzo di soluzioni all'avanguardia, proponendo ambientazioni su misura in cui nulla è lasciato al caso. Dalla progettazione di soluzioni sia classiche che moderne al trasporto, dal montaggio affidato a personale interno all'assistenza postventida, Vottero Arredamenti mette sempre al centro della sua attività il cliente e i suoi desideri.

01 /

Problem

Vottero, la "maison" di arredamento di alto livello, che vanta storicità e competenza maturata nell'arco di tre generazioni.

02 /

Solution

Il concept trova la sua genesi nel numero 3. La forma di base viene caratterizzata da un triangolo, i cui vertici indicano i tre membri dello staff di Vottero che compongono anche la terza generazione del brand.
Il triangolo è portatore di significati concettuali come: creatività, armonia e perfezione. La geometria della forma viene tagliata da una forma circolare. La forma ricavata diventa, così, l'iniziale del Brand.

Nella sua forma completa, il logotipo viene accompagnato da un lettering disposto su due livelli (naming + payoff).
Il naming è stato sintetizzato in Vottero per dare enfasi all'identità del brand. L'area di influenza del brand viene esplicata nel payoff. Arredamento & Progettazione di Interni vengono fatti convivere nello stesso payoff per sottolineare la continuità e correlazione delle due aree di azione del brand.

03 /

Output

Vottero, la "maison" di arredamento di alto livello, che vanta storicità e competenza maturata nell'arco di tre generazioni.