Specchio dei tempi

Da 70 anni “Specchio dei tempi” aiuta le persone in difficoltà.
Tembo ha preso parte alla realizzazione di due campagne advertising aventi come argomento "Le tredicesime dell'amicizia" e i "lasciti testamentari", realizzando le creatività declinate su mezzi di comunicazioni tradizionali e digitali.

PLAY
01 /

Il progetto

Da 42 anni, le tredicesime dell’amicizia di Specchio dei Tempi rappresentano un aiuto concreto destinato agli anziani più soli e bisognosi. Quest’anno, grazie all’aiuto di 5.000 generosi donatori, sono stati raccolti oltre 1.200.000 euro, e distribuiti a 2400 persone in difficoltà. 
Obiettivo del progetto è la diffusione di questo straordinario risultato grazie a una campagna sul quotidiano La Stampa, attraverso l’elaborazione di una creatività dedicata e sulla base di un nuovo format che possa essere utilizzato anche per le campagne successive firmate Specchio dei Tempi.

02 /

I lasciti testamentari

La seconda campagna curata da Tembo, riguardante i lasciti testamentari, ha come protagonista chi riceve la donazione. Nel caso specifico, uno dei bimbi di Torino destinatari dei lasciti.
 

03 /

Print Design

La headline, in questo caso,  dà voce alla bambina, che ringrazia di cuore il donatore per il suo gesto generoso e solidale, evocando concetti come il farsi ricordare, il lasciare traccia di se stessi, il pianificare il proprio futuro, il credere in valori come generosità e altruismo. 
Le campagne sono state protagoniste di affissioni nei principali luoghi della città di Torino, e hanno ricevuto ampio spazio sulle pagine de La Stampa.