Il progetto
Da 42 anni, le tredicesime dell’amicizia di Specchio dei Tempi rappresentano un aiuto concreto destinato agli anziani più soli e bisognosi. Quest’anno, grazie all’aiuto di 5.000 generosi donatori, sono stati raccolti oltre 1.200.000 euro, e distribuiti a 2400 persone in difficoltà.
Obiettivo del progetto è la diffusione di questo straordinario risultato grazie a una campagna sul quotidiano La Stampa, attraverso l’elaborazione di una creatività dedicata e sulla base di un nuovo format che possa essere utilizzato anche per le campagne successive firmate Specchio dei Tempi.

I lasciti testamentari
La seconda campagna curata da Tembo, riguardante i lasciti testamentari, ha come protagonista chi riceve la donazione. Nel caso specifico, uno dei bimbi di Torino destinatari dei lasciti.


Print Design
La headline, in questo caso, dà voce alla bambina, che ringrazia di cuore il donatore per il suo gesto generoso e solidale, evocando concetti come il farsi ricordare, il lasciare traccia di se stessi, il pianificare il proprio futuro, il credere in valori come generosità e altruismo.
Le campagne sono state protagoniste di affissioni nei principali luoghi della città di Torino, e hanno ricevuto ampio spazio sulle pagine de La Stampa.
