Problem
La necessità dell’azienda era quella di testare il mercato digitale durante la pandemia, trovando un canale per raggiungere nuovi potenziali clienti e allo stesso tempo mettere in campo una strategia di digital marketing per la generazione di nuovi lead.

SOLUTION
Considerata la necessità di rivolgersi principalmente a un pubblico di aziende e professionisti, il canale che abbiamo identificato come il più adatto per le attività di diital marketing è stato LinkedIn.
Dopo una preliminare analisi dei benchmark e la creazione della pagina aziendale, abbiamo studiato un piano editoriale incentrato sullo storytelling, raccontando Rubettino Print attraverso alcune rubriche ben definite.
Infine, abbiamo avviato su Facebook e LinkedIn un’attività di advertising basata su un numero circoscritto di campagne per cercare di raggiungere un target quanto più profilato possibile.


OUTPUT
È stato ideato e realizzato un format grafico minimale, leggero e poco invasivo declinato su un numero definito di rubriche tematiche che raccontassero l’azienda: dalla storia, ai processi industriali/artigianali, dalle persone che stanno dietro le macchine e le tecnologie, alla presentazione dei principali prodotti a catalogo e infine un glossario, che servisse a spiegare i termini utilizzati nel mondo della tipografia.
