Polo ICT

Il Polo di Innovazione ICT è un'associazione che raggruppa PMI, grandi imprese, università, organismi di ricerca e start up innovatrici che operano principalmente sul territorio piemontese.
Il Polo favorisce lo sviluppo di innovazione e l’aumento della competitività delle imprese, supportandole nello sviluppo di progetti di ricerca ad alto contenuto tecnologico.

01 /

Problem

Con la fine della programmazione regionale, il Polo ICT non è più finanziato dalla Regione, diventando un soggetto di natura privata che si autofinanzia grazie all’erogazione di servizi ai propri soci, a fronte del pagamento di una quota associativa. In tal senso l’approccio di comunicazione deve essere più “marketing oriented” e i messaggi più mirati e personalizzabili in base ai bisogni specifici dei potenziali aderenti.

02 /

Solution

Il nuovo posizionamento del Polo si è concretizzato in primo luogo in un restyling del logo, in una nuovo payoff - Join the InnovAction - e nella creazione di un key visual in grado di esprimere a livello visivo le caratteristiche distintive del cluster tecnologico.

03 /

Output

A questi due elementi si è aggiunto il nuovo sito internet, integrato con CRM Salesforce, totalmente riprogettato e ridisegnato e incentrato su tre diverse modalità di membership: Connect, Interact and Innovate.
I nuovi materiali di comunicazione sono stati completati da biglietti da visita e carta intestata, template per presentazioni, leaflet e roll up.