Netcomm Award 2018

Paco

Paco è un portale dedicato alla vendita online di prodotti alimentari ultra premium e accessoristica per animali.
Tembo progetta completamente la brand identity, user experience e l'interfaccia grafica, ottimizzando la navigazione per rendere possibile l'acquisto di prodotti con caratteristiche multiple direttamente in pagina categoria con un semplice clic.

 

PLAY
01 /

Branding

Cura, empatia, selezione, storicità e benessere sono stati i valori di marca che hanno portato alla genesi dell'operazione di branding.
Il logotipo, nato dalla somma dell'analisi valoriale e di posizionamento, è composto da un pittogramma che rappresenta la sintesi grafica del muso di un cane o di un gatto attraverso un design facilmente riconoscibile e morbido. L’utilizzo di una linea continua senza interruzioni simboleggia la continua attenzione del brand nei confronti dei propri clienti e, grazie alla simmetria del pittogramma, simboleggia anche il legame di fiducia tra marca e consumatore.

02 /

Identity

Tembo ha curato la brand identity di Paco in ogni suo dettaglio: dall'immagine coordinata ai supporti di comunicazione, dai gadget al packaging.
 

03 /

Color palette

Una palette colori vivace capace di raccontare la filosofia del brand, infondere fiducia e sicurezza nella marca e farsi portatore di concetti come: ottimismo, chiarezza, giovinezza ricerca e studio.

04 /

Web Site

Tembo ha riprogettato completamente la navigazione della piattaforma puntando sulla semplicità del processo di acquisto.
Ampie pagine Brand guidano, e educano, il cliente nella scelta dei prodotti più adeguati per quanto concerne i bisogni del proprio animale domestico mentre, le schede prodotto, grazie all'aggiunta multipla al carrello per prodotti con più varianti, permettono agli utenti di configurare rapidamente il proprio carrello della spesa e procedere al checkout.

05 /

Responsive Design

Il sito, totalmente responsivo, è stato studiato per essere perfettamente fruibile su tutti i dispositivi, mobile e desktop, senza rinunciare ai punti chiave e alla funzionalità specifiche che rendono Paco una piattaforma che fa della sua user experience il suo punto di forza maggiore.