prestashop unicom

PACDESIGN

Strategy & Planning

Brand Design

eCommerce

Monitoring & Report

Il progetto PAC DESIGN nasce circa 10 anni fa da un gruppo eterogeneo di ragazzi che insieme forma una squadra creativa, reattiva e irriverente. Un’avventura nata quasi per gioco con l’obiettivo di ‘disegnare le proprie t-shirt’. Oggi questa passione per l’abbigliamento, il design e la creatività si è trasformata in un vero e proprio network attraverso cui condividere la passione per le t-shirt con più persone possibili.
A distanza di 10 anni dal lancio, oggi il team PAC DESIGN si pone dei nuovi obiettivi: proporre al pubblico un’offerta di qualità, sia dal punto di vista dei prodotti sia dal punto di vista grafico.
Dal punto di vista del prodotto, il team di PAC DESIGN ha scelto le migliori magliette disponibili sul mercato confezionate da fornitori certificati 'FAIR WEAR', un'organizzazione no profit che lotta per migliorare le condizioni dei lavoratori dell'indotto tessile. Inoltre, le t-shirt sono realizzate esclusivamente con cotone biologico, senza utilizzo di OGM; in merito alla qualità delle grafiche, anche il network di creativi si è allargato considerevolmente, includendo diversi talenti tra youtubers e designers, conosciuti a livello internazionale.
La nuova release del sito PAC DESIGN riflette i nuovi obiettivi del team: grande rilevanza data alla qualità delle nuove grafiche proposte, focus sulla qualità delle magliette, maggiore visibilità ai designer coinvolti, a cui è dedicata un’intera sezione del portale. Anche la navigabilità è stata migliorata e permette agli utenti di esplorare, sia in versione desktop che mobile, le collezioni di t-shirt sia per genere (uomo-donna) sia per temi: geek, urban, hacker, tv series, illustrazioni, words, sweeties ecc.
Alla progettazione del nuovo portale si aggiunge la strategia di web marketing, incentrata su Facebook e Instagram, che fa leva sul microtargeting e ha l’obiettivo di creare lead generation e contribuire all’incremento del fatturato.

SCEGLI UN ALTRO PROGETTO