Obiettivo
La campagna di comunicazione integrata è stata ideata con l’obiettivo di riattivare il database prospect pari a circa 66.000 utenti, mentra la strategia si è fondata su due concetti: 1) personalizzazione del messaggio per attirare target differenti 2) studio di ogni comportamento per massimizzare il risultato.

Strategia
Sono stati realizzati 5 video multisoggetto incentrati sui valori del quotidiano.
5 storie legate da un punto in continuo cambiamento che prende 5 forme diverse: Indipendenza, Innovazione, Tempestività, Libertà, Competenza, dando così vita a un sistema dinamico e flessibile e a un simbolo versatile.

Canali
La campagna è stata veicolata attraverso 5 canali: Dem, Facebook, Display, Print e Landing Page.

Advertising
I 5 video sono stati sponsorizzati su Facebook nell’arco di 54 giorni a rotazione uno ogni giorno della settimana. Sui siti Eutekne e sui canali social, infine, sono stati veicolati banner e GIF a rotazione durante il periodo della campagna.

Direct Email Marketing
La campagna Dem è stata strutturata in 3 momenti: a seguito del primo invio sono state progettate 2 fasi di recall con personalizzazione del messaggio in relazione al comportamento dell’utente.

Landing Page
Ciascun canale convergeva in una landing page con l’obiettivo di far attivare la prova gratuita di un mese agli utenti interessati.

Insight
Grazie alla DEM, oltre il 40% di utenti ‘dormienti’ è stato coinvolto e riattivato: la mail è è stata aperta da oltre 27.000 utenti, con più di 4.500 interazioni e un totale di 1600 attivazioni.

Analytics
Il video Facebook ha totalizzato 196.604 impression, raggiungendo 24.932 persone che hanno cliccato 1491 volte. Nel complesso la campagna ha prodotto un potenziale di fatturato di circa 600.000 €.
