NC Awards 2018

Eutekne Info Marketing

Eutekne.info è il quotidiano on line concepito dal Gruppo di Studio Eutekne.

Target di riferimento
I commercialisti italiani e, in senso più ampio, per tutti coloro che devono confrontarsi con i temi del fisco, della contabilità, dell’economia e del diritto in generale.

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Obiettivo

La campagna di comunicazione integrata è stata ideata con l’obiettivo di riattivare il database prospect pari a circa 66.000 utenti, mentra la strategia si è fondata su due concetti: 1) personalizzazione del messaggio per attirare target differenti 2) studio di ogni comportamento per massimizzare il risultato.

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Strategia

Sono stati realizzati 5 video multisoggetto incentrati sui valori del quotidiano.
5 storie legate da un punto in continuo cambiamento che prende 5 forme diverse: Indipendenza, Innovazione, Tempestività, Libertà, Competenza, dando così vita a un sistema dinamico e flessibile e a un simbolo versatile.

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Canali

La campagna è stata veicolata attraverso 5 canali: Dem, Facebook, Display, Print e Landing Page.

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Advertising

I 5 video sono stati sponsorizzati su Facebook nell’arco di 54 giorni a rotazione uno ogni giorno della settimana. Sui siti Eutekne e sui canali social, infine, sono stati veicolati banner e GIF a rotazione durante il periodo della campagna.

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Direct Email Marketing

La campagna Dem è stata strutturata in 3 momenti: a seguito del primo invio sono state progettate 2 fasi di recall con personalizzazione del messaggio in relazione al comportamento dell’utente.

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Landing Page

Ciascun canale convergeva in una landing page con l’obiettivo di far attivare la prova gratuita di un mese agli utenti interessati.

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Insight

Grazie alla DEM, oltre il 40% di utenti ‘dormienti’ è stato coinvolto e riattivato: la mail è è stata aperta da oltre 27.000 utenti, con più di 4.500 interazioni e un totale di 1600 attivazioni.

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Analytics

Il video Facebook ha totalizzato 196.604 impression, raggiungendo 24.932 persone che hanno cliccato 1491 volte. Nel complesso la campagna ha prodotto un potenziale di fatturato di circa 600.000 €.