prestashop unicom

EUTEKNE Guide Eutekne

Strategy & Planning

Brand Design

eCommerce

Monitoring & Report

Guide Eutekne è un servizio che fornisce ai professionisti del settore fiscale un’informazione immediata e completa, da prendere alla lettera. Ciascuna fattispecie è analizzata in modo trasversale attraverso una scheda per ogni ambito normativo rilevante.  Tembo ha progettato una campagna di direct mailing per il lancio di Guide Eutekne rivolta agli esperti del settore con un duplice obiettivo: quello di promuovere il prodotto come l'unico vero e originale strumento di lavoro e quello di comunicare ai professionisti del settore le potenzialità di tale strumento, fruibile ovunque e integrato con tutto il mondo Eutekne.
Tembo ha così realizzato una campagna direct mailing basata sull'invio di 3 campagne DEM: la prima per il lancio di Guide Eutekne versione web a fine settembre 2016, la seconda per il lancio della versione mobile a fine ottobre 2016, l'ultima per il lancio della versione cartacea a fine gennaio 2017, per un totale che supera i 250.000 invii.
Le newsletter sono state pensate con l’obiettivo di veicolare le visite alle landing page, realizzate per presentare il prodotto in tutti i suoi dettagli. I professionisti hanno potuto approfondire la conoscenza del prodotto guardando un video, consultando una scheda demo o scaricando una brochure. Inoltre, compilando il form, era possibile richiedere maggiori informazioni e ricevere la telefonata di un agente.
Nel complesso, le 3 campagne DEM hanno portato più di 18.000 visite alla landing page, generando oltre 250 attivazioni e un valore commerciale rilevante. Questo progetto ha ricevuto l’Agorà d’Argento per la migliore campagna di direct mailing.

Creato nel 1986, il Premio Agorà è un festival unico nel panorama pubblicitario italiano perchè premia le campagne pubblicitarie, ma anche le agenzie che si distinguono per originalità, strategie e pianificazione. Tembo bissa il successo del 2016 quando aveva ottenuto ben due riconoscimenti: un Agorà d’Argento nella sezione Immagine Coordinata, per l’Autopromozione dell’Agenzia e un Agorà d’Argento nella sezione Web per il migliore Sito Internet, con il prodotto “La Barbatella”.

SCEGLI UN ALTRO PROGETTO