05.03.2020 /

Rai Pubblicità ha scelto Tembo per le campagne pubblicitarie

Tembo è stata scelta da Rai Pubblicità per le campagne rivolte ai possibili inserzionisti legate agli eventi sportivi del 2020, tra cui figurano gli Europei di Calcio e le Olimpiadi di Tokyo, trasmessi in chiaro dalla Rai.

L’obiettivo delle adv è quello di comunicare ai brand la possibilità di raggiungere milioni di spettatori grazie alla trasversalità di un’offerta capace di trasformare Rai quest’anno in una “casa dello sport”.

La proposta di Tembo, Branded Commerce Agency di Torino, è stata quella di legare il posizionamento del brand all’emozione che scaturisce dalla passione sportiva e dal tifo sano. L’adv mostra il primissimo piano di una tifosa intenta a seguire una manifestazione sportiva su uno schermo che non si vede ma si intuisce dal riflesso nei suoi occhi.

Alla lacrima della tifosa viene legata la headline di campagna “Your brand here”, suggerendo così la possibilità di creare, attraverso il coinvolgimento emotivo suscitato dallo sport, un legame duraturo e appassionante tra il pubblico e il brand stesso.

Il team creativo dell’agenzia è già al lavoro per due nuove campagne che verranno svelate nel corso del 2020.

“Per conquistare la mente delle persone e dunque dei clienti, è oggi sempre più necessario parlare al cuore e suscitare emozioni, dando loro un motivo in più – non semplicemente logico e razionale – per scegliere ciò che un brand propone. La nostra campagna per Rai Pubblicità si basa su questo legame indissolubile tra brand ed emozione, e fa leva sul coinvolgimento emotivo che solo i grandi eventi sportivi firmati Rai sono in grado di suscitare” ha commentato Alessandro Scali, Creative director di Tembo.

Vai alla case history

 

Credits

  • Creative director: Alessandro Scali
  • Art director: Gabriele Rubbi
  • Copywriter: Alessandro Scali

Rassegna stampa completa

Touch Point
Engage
Brand News
Mediakey
Spot and Web
YouMark
ADC Group
UNA