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VIGLIETTI SPORT

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Viglietti Sport nasce come ditta individuale nel lontano 1963 da un'idea del fondatore e attuale proprietario Carlo Viglietti, che ha iniziato la sua avventura imprenditoriale aprendo il primo negozio a Prato Nevoso in località Colle del Prel. Oggi Viglietti Sport, divenuta nel tempo una Srl, dispone di un ampio negozio all'ingresso di Prato Nevoso di 750 metri quadri di fronte agli impianti di risalita, di un outlet di 250 metri quadri e - dal 2013 - di un eCommerce in costante crescita. L'azienda distribuisce oltre 150 brand e vanta un'offerta di oltre 6.000 articoli, principalmente dedicati al mondo dello sci e dello snowboard. 
Tembo ha curato la transizione digitale di Viglietti Sport. Un percorso di affiancamento che, a partire dal 2013, ha consentito di raggiungere obiettivi di crescita costanti. Tembo ha realizzato l’eCommerce di Viglietti Sport, ha curato la strategia di marketing e sviluppato diverse integrazioni sul core di Prestashop. Tra queste la più importante è la completa integrazione con il software gestionale dei punti vendita (2Bit), che consente di mantenere costantemente allineate le giacenze, differenziare le politiche di prezzo e organizzare le spedizioni nazionali ed internazionali. 
Viglietti Sport è stato per più di 50 anni punto di riferimento per gli sportivi di Prato Nevoso, un negozio specializzato in vendita e noleggio di attrezzature invernali con una posizione strategica di fronte alle piste. Tembo ha seguito passo dopo passo la transizione digitale della società e l’ha curata passo dopo passo secondo un business plan pluriennale concordato con il cliente. Tembo ha realizzato la prima Piattaforma prestashop nel 2013 e successivamente realizzato l’integrazione con i principali marketplace (Amazon, Ebay, Kirivo, etc) e con i comparatori di prezzo (Trovaprezzi, Idealo, etc). Più recentemente le attività di web marketing hanno consolidato la base clienti e aumentato la riconoscibilità del brand. La somma di queste attività hanno permesso di allargare il mercato di riferimento di Viglietti Sport che oggi spedisce i propri prodotti, quotidianamente, in ogni regione d’Italia, in Francia, in Spagna, in Germania e nel Regno Unito. Ciò è possibile attraverso un costante monitoraggio dei prezzi (di acquisizione e di vendita) e una gestione attenta della logistica.
Questa crescita e questi numeri non sono soltanto merito del lavoro Tembo, del codice sviluppato o della strategia di marketing messa in atto. A fare la differenza ci sono la passione e la competenza tecnica sull’attrezzatura sportiva da parte dello staff di Viglietti Sport e, soprattutto, la grande attenzione verso il cliente che viene seguito in ogni fase dell’acquisto. Questa propensione all’ascolto ha consentito allo store di raccogliere valutazioni record sia su feedaty (il 98% di recensioni certificate positive), che su Trovaprezzi (valutazione di 4.8 su 5), che su Amazon (il 96% delle recensioni è positiva). 

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