prestashop unicom

SOLBIAN

Strategy & Planning

Brand Design

eCommerce

Monitoring & Report

Hanno portato la produzione di energia da fonte solare anche in condizioni estreme: nautica, mobilità elettrica, camperistica, trekking, teloni e tensostrutture, paesi in via di sviluppo, strutture per emergenze e primo soccorso, nonché in particolari applicazioni di integrazione architettonica su edifici.  
 Il logotipo Solbian si presenta come un elaborato grafico prevalentemente basato sul lettering.
La "O" con la sua forma a pesciolino, diventa quindi un simbolo grafico e un elemento distintivo. Il logotipo si posa su un payoff che è sia base strutturale per il lettering sia espressione dei valori del brand.
Ti porta il sole anche dove non te lo aspetti.
La strategia di riposizionamento di marca è partita dalla ridefinizione del payoff, centrato su 3 valori fondanti e differenzianti rispetto ai competitor: libertà, potenza, superiorità.
In seguito al rebranding, la campagna pubblicitaria ha dato ulteriormente forza a questo concept.
Da un lato con una campagna istituzionale sviluppata sul valore della superiorità e della potenza: Energia estrema, scegli un luogo e gli daremo energia.
I pannelli flessibili fotovoltaici SolbianFlex infatti, sono talmente versatili e potenti da poter essere impiegati ovunque.
Dall'altro lato, con una seconda campagna multisoggetto, con 4 declinazioni del concetto di libertà sui 4 mercati caratteristici di Solbian.
Il payoff scelto per il logo, e come “fil rouge” della campagna adv, nasce dall’individuazione e definizione dell’assetto valoriale del Brand.

All'interno della campagna pubblicitaria, il payoff trova la sua collocazione nell'espressione del concetto di “Libertà di portare la potenza e l’energia del fotovoltaico ovunque e superiorità sul mercato rispetto ai competitor”, cardine e obiettivo dell’intera campagna.

SCEGLI UN ALTRO PROGETTO