Santini

La storia di Santini nella produzione di abbigliamento tecnico da ciclismo dura da più di quarant’anni.

Grazie al caratteristico design dal gusto classico e all’utilizzo di materiali innovativi, l’azienda bergamasca si è imposta come fornitore ufficiale di molte squadre Pro e dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI). Oltre a diventare partner insostituibile degli appassionati di ciclismo di tutto il mondo.

 

01 /

PROBLEM

Santini si è rivolta a Tembo con l’esigenza di svecchiare la propria ormai datata piattaforma B2C.

Il progetto univa alle sfide proprie degli e-commerce – un design non soltanto bello ma funzionale, la praticità dei pagamenti – alcune criticità specifiche del cliente, come la necessità di presentare in maniera chiara le numerose varianti di prodotto.

Dopo il rilascio dell’e-commerce, la fruttuosa collaborazione con Santini è proseguita con lo sviluppo di uno shop B2B e un’integrazione con sistemi gestionali di terze parti.

02 /

SOLUTION

Il concept design utilizzato per il B2C si ispira al minimalismo delle piattaforme internazionali: il risultato è un sito web lineare, dalla facile navigazione e con immagini di alta qualità.

Per la piattaforma B2B si è scelta invece una navigazione tabellare per semplificare l’acquisto di referenze multiple. Grazie a listini dedicati, le aziende clienti hanno inoltre la possibilità di acquistare i prodotti secondo il prezzo e le modalità concordate con Santini.

Oltre al normale processo di acquisto, i clienti del B2B possono anche creare gli ordini caricando un CSV con i prodotti e le quantità desiderate.

03 /

OUTPUT

Piattaforma Multishop (B2B internazionale, B2C Mercato USA, B2C Internazionale - escluso USA) in quattro lingue diverse.