PROBLEM
Santini si è rivolta a Tembo con l’esigenza di svecchiare la propria ormai datata piattaforma B2C.
Il progetto univa alle sfide proprie degli e-commerce – un design non soltanto bello ma funzionale, la praticità dei pagamenti – alcune criticità specifiche del cliente, come la necessità di presentare in maniera chiara le numerose varianti di prodotto.
Dopo il rilascio dell’e-commerce, la fruttuosa collaborazione con Santini è proseguita con lo sviluppo di uno shop B2B e un’integrazione con sistemi gestionali di terze parti.
SOLUTION
Il concept design utilizzato per il B2C si ispira al minimalismo delle piattaforme internazionali: il risultato è un sito web lineare, dalla facile navigazione e con immagini di alta qualità.
Per la piattaforma B2B si è scelta invece una navigazione tabellare per semplificare l’acquisto di referenze multiple. Grazie a listini dedicati, le aziende clienti hanno inoltre la possibilità di acquistare i prodotti secondo il prezzo e le modalità concordate con Santini.
Oltre al normale processo di acquisto, i clienti del B2B possono anche creare gli ordini caricando un CSV con i prodotti e le quantità desiderate.

OUTPUT
Piattaforma Multishop (B2B internazionale, B2C Mercato USA, B2C Internazionale - escluso USA) in quattro lingue diverse.
