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Pacopetshop.it, sempre online dal 2002, offre a tutti i possessori di amici a 4 zampe un comodo servizio di consegna a domicilio di prodotti di alta gamma per l’alimentazione, la cura e il gioco di cani, gatti, conigli, cavalli e altri piccoli animali.
Tembo riprogetta completamente la user experience e l'interfaccia grafica, ottimizzando la navigazione per rendere possibile l'acquisto di prodotti con caratteristiche multiple direttamente in pagina categoria con un semplice clic.
 
Online dal 2002, grazie a un eccezionale servizio di consegna a domicilio, Pacopetshop offre prodotti di alta gamma per l’alimentazione, la cura e il gioco di cani, gatti, conigli, cavalli e altri piccoli animali. 
È stato rivoluzionato il processo di checkout in un unico step e introdotto un blog editoriale interno alla piattaforma Prestashop con post di consigli di veterinari e professionisti del settore. Sono state importate migliaia di recensioni prodotto che erano rimaste inutilizzate negli ultimi anni per limiti della vecchia piattaforma e introdotti i microformati per migliorare il posizionamento su google rendendo visibili le stelline delle recensioni sulla serp.
Il template è completamente responsivo e ottimizzato per il mobile su framework bootstrap 3. Il nuovo template ottiene un punteggio esperienza utente di 100 su 100 da google speed sia su mobile che su desktop, di 75 su 100 per velocità mobile e 85 su 100 di velocità desktop. I corrispettivi punteggi velocità di amazon sono 47 su 100 mobile e 78 su 100 desktop. I pricipali competitor di settore si posizionano dai 15 ai 30 punti sia su mobile che si desktop.
Con il cambio di algoritmo di Google, che premierà i siti mobile friendly, ci aspettiamo un grande salto in avanti nel posizionamento. 
Da aprile si intensificano le attività di web marketing con l'utilizzo dell'evoluto promotion engine di prestashop unito ai moduli sviluppati ad hoc che incentivano l'iscrizione al sito, alla newsletter e alla condivizione sociale. Si arresta la perdita di posizionamento su Google dovuto agli errori e alla non ottimizzazione della vecchia piattaforma e per la prima volta da 12 mesi il posizionamento inverte la tendenza e torna a crescere.
I primi dati di aprile mostrano un ulteriore aumento di fatturato e un ulteriore miglioramente del tasso di conversione, già oggi invidiabile rispetto a tutte le medie di mercato. l'ottimizzazione del sito e dell'esperienza utente continua quotidianamente grazie al nostro lavoro costante e alle potenzialità della piattaforma.

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