prestashop unicom

NUOVASOCIETÀ

Strategy & Planning

Brand Design

eCommerce

Monitoring & Report

Nuovasocietà è un magazine online fondato a Torino nel 1972. Il magazine si dedica principalmente all'analisi della scena politica e culturale torinese e fa della riflessione e dell'approfondimento ex post il suo punto di forza.
 
Tembo si è occupata del rebranding e del restyling del sito web. Gli obiettivi della strategia di rebranding sono stati: focalizzare la mission sull’approfondimento e la riflessione (long form), far percepire maggiormente l’autorevolezza e la qualità delle testata, puntare sul prestigio delle firme e dei collaboratori esterni ed enfatizzare il valore del tempo. NS si posiziona in modo differente, restituendo al lettore il piacere di dedicarsi alla lettura di articoli di approfondimento e di 'spessore'.
Valorizzare la storicità della testata attiva dal 1972
Per quanto riguarda il restyling del sito web, Tembo ha deciso di puntare su un format grafico che riflette la qualità e l’autorevolezza della testata, utilizzando un font elegante e di facile lettura e rendendo gradevole e accattivante la lettura degli articoli, specie se particolarmente lunghi (p.e. utilizzando illustrazioni al posto delle fotografie, catenacci con focus su argomenti chiave all’interno dell’articolo).
Approfondimento, autorevolezza, tradizione/storicità, Torinesità e indipendenza sono i cinque valori che identificano la filosofia del brand.

SCEGLI UN ALTRO PROGETTO