Minecraft

I più lo conosceranno già (del resto, dalla sua creazione nel 2011 ha conquistato ben 126 milioni di giocatori), ma repetita iuvant: Minecraft è il videogioco ambientato in un mondo di mattoncini che i giocatori possono scegliere di creare, distruggere o ignorare, mentre interagiscono con l’ambiente e gli altri giocatori.

Ma cosa c’entra questo passatempo da nerd con una cena aziendale?

 

PLAY
01 /

PROBLEM

La festa di Natale è uno dei momenti aggregativi più apprezzati nella vita di un’azienda. È una delle rare occasioni per scoprire come sono i propri colleghi fuori dall’ufficio (e chissà, rendersi conto che era meglio non saperlo!). Un appuntamento fisso che nel 2020, per i motivi che tutti conosciamo, è stato sacrificato sull’altare del buon senso e della prudenza.

Come rimediare? Certo, si sarebbe potuta organizzare una video call, ma… un’altra video call?

 

02 /

SOLUTION

Il team di sviluppo di Tembo, in collaborazione con Edit Web, ha ricreato la sede di Via Piffetti nel mondo di Minecraft. Nel processo della creazione, nulla è stato lasciato al caso: il giardino, la sala riunioni, i corridoi e, ovviamente, la terribile Stanza degli Sviluppatori.

Ma non si sono di certo limitati a costruire muri, porte e finestre: in Minecraft si possono infatti organizzare giochi per mettere alla prova l’ingegno e lo spirito di squadra dei giocatori, all’insegna del divertimento e della sana competizione.

 

03 /

OUTPUT

Una incontro virtuale tra esseri umani. Che è stato una cena di Natale, ma che può diventare meeting, formazione aziendale, colloquio di lavoro, riunione, occasione di marketing o di team building. E ancora: un ente formativo potrebbe abbattere i costi derivanti da una tradizionale lezione frontale e raggiungere un pubblico più ampio, se ricreasse le proprie classi con i mattoncini.

Del resto, l’aspetto educativo non è nuovo né secondario in Minecraft: una scuola, ad esempio, ha ricreato con i mattoncini un enorme alveare che gli studenti dovevano esplorare per imparare la struttura sociale delle api – aiutando le operaie e nutrendo le larve.

Scegliere di incontrarsi nel mondo di Minecraft anziché pianificare una semplice call permette ai partecipanti di destreggiarsi in una situazione inedita e divertente, e alle aziende di presentarsi come realtà attenta alle novità e disposta letteralmente a mettersi in gioco.

 

Contattaci per un preventivo: possiamo costruire tutto quello che puoi immaginare.