prestashop unicom

MANUALI EUTEKNE

Strategy & Planning

Brand Design

eCommerce

Monitoring & Report

I MANUALI EUTEKNE sono volumi scritti da ricercatori volti all'approfondimento di tematiche indispensabili al professionista del comparto giuridico-economico, al responsabile aziendale e all'imprenditore. I volumi analizzano un concetto conferendogli una visione d'insieme e allo stesso tempo un focus dettagliato e meticoloso.
La suddivisione su tre righe del lettering assume il significato di un continuo approfondimento, ricerca e metodologia consentendo al fruitore delle collane di avere accesso a un determinato argomento dalla A alle Z.
"CONTENUTO E STRUTTURA" . Questo è il concetto che prende forma e si sintetizza graficamente in tre elementi. In primo piano emerge imponente la lettera che rappresenta il tema principale su cui si focalizza il Manuale, approfondito e analizzato con estrema attenzione e accuratezza. Attorno alla lettera si delinenano le linee di costruzione che la definiscono in ogni sua forma e dettaglio. Ai piedi della lettera una scala di colore, variabile per cromia da volume a volume che assume il significato di profondità nella conoscenza di un determinato argomento.

Il pattern di fondo riprende i puntini delle "i" di Manuali indicando la volontà dei ricercatori del Gruppo di Studio di approfondire meticolosamente un argomento in ogni sua parte.
Contenuto e Struttura, Costruzione e Forma, Ricerca e Dettaglio
Il progetto si è posto l’obiettivo di trasferire un nuovo posizionamento, più forte e distintivo della collana: un nuovo logo progettato ad hoc, un nuovo concept, un collocamento preciso all’interno dell’offerta Eutekne. 
L'approfondimento e la ricerca continua che danno forma ai contenuti dei volumi si sintetizzano in un'immagine forte, coerente e distintiva.

SCEGLI UN ALTRO PROGETTO