prestashop unicom

LORENZO VINCI

Strategy & Planning

Brand Design

eCommerce

Monitoring & Report

Uno shop online che offre ai membri del Club la possibilità di acquistare una selezione dei migliori prodotti eno-gastronomici italiani a prezzi unici.
L'ecommerce, sviluppato con Prestashop, realizza una stretta interazione con Joomla che ospita i contenuti del blog. I due framework assolvono a obiettivi diversi: a Prestashop sono affidate le attività di vendita e di fidelizzazione degli utenti, mentre Joomla ospita gli aggiornamenti, le ricette e le attività di dialogo con gli chef della Vinci Academy.
Rispetto all'installazione base di Prestashop, l'home page è stata programmata per mettere in primo piano i marchi e i prodotti più importanti di ogni vendita privata, ai quali sono associate politiche di sconto che possono variare di ora in ora. 
Le vendite di LorenzoVinci.it sono private e a tempo e possono accedervi solamente gli utenti registrati. Per facilitare la procedura di registrazione al sito Tembo ha realizzato diverse landing page e reso possibile l'iscrizione alla piattaforma e-commerce attraverso le credenziali Facebook. Una procedura semplificata che ha l'obiettivo di creare una communty di utenti sempre più vasta.
Come ogni arte, anche la cucina vive dei suoi artisti che ne tramandano la tradizione e ne inventano l’avvenire. Gli apprendisti di Lorenzo sono la linfa della Academy, ognuno incarna un modo diverso di interpretare il cibo, di mangiare e di godere.  La Vinci Academy ospita  le rubriche di Luca, Nicolò, Matilde, Roberto, Chiara, Silvia e Porfidio che accompagneranno i visitatori alla scoperta della tradizione enogastronomica del Bel Paese.
Tembo ha curato lo sviluppo dell'identità grafica, la costruzione del portale web e - in collaborazione con Francesco Gavello - lo studio della strategia sui social network.
Un digital magazine, che propone quotidianamente nuove ricette, interviste, approfondimenti e tanti altri contenuti multimediali.

SCEGLI UN ALTRO PROGETTO