prestashop unicom

FINE ITALY

Strategy & Planning

Brand Design

eCommerce

Monitoring & Report

L’idea alla base del progetto Fine Italy è semplice e solida: la ‘Fine Italy Box’, una scatola in legno che viene spedita a casa del cliente e contiene tutti le portate - antipasto, primo, secondo, contorno e vino - per preparare gustosi menù della tradizione gastronomica italiana, dove tutto è pronto per essere gustato in pochi minuti. Preparare i menù è davvero semplicissimo - soprattutto per gli stranieri, ai quali si rivolge il prodotto: i piatti principali devono solo essere scaldati, antipasti e dessert sono pronti per essere consumati, e per la bottiglia di vino… beh, serve solo il cavatappi.
Tembo si è posta principalmente due obiettivi: in primo luogo, far capire nel modo più semplice e diretto possibile il prodotto stesso; secondariamente, rendere i menù il più appetitosi possibile.
Focus del Brand: vendita di un menù di alta qualità, tipicamente italiano, pronto in pochi minuti.
Tembo ha completamente ridisegnato il layout del sito, rendendo protagonisti della piattaforma i menù stessi: ad ogni menù è stato associato un colore e francobollo che rappresenta graficamente la località di provenienza. In homepage, le diverse portate del menù vengono presentate in un solo colpo d’occhio grazie a una GIF animata. Completano la presentazione in homepage altre tre sintetiche informazioni: il tempo necessario alla preparazione del menù, il numero di persone e il costo per persona.
Per rendere quanto più appetibili le immagini delle portate - che nel mondo del food rivestono un’importanza fondamentale -  Tembo ha coinvolto un food photographer e un food stylist, che hanno lavorato fianco a fianco per realizzare degli scatti ‘da mangiare con gli occhi’.
La preparazione di un menu da ristorante a casa tua richiede pochissimo tempo.

SCEGLI UN ALTRO PROGETTO