prestashop unicom

1° PREMIO

Cosmetica e benessere

estetica.it/eshop

ESTETICA

Strategy & Planning

Brand Design

eCommerce

Monitoring & Report

Nel 1946 Mino Pissimiglia edita a Torino la rivista Estetica, mettendo il primo tassello di un network di riviste internazionali di Hair Styling diffuse oggi in 60 paesi con 26 edizioni e una tiratura di 337.000 copie. A quasi settant'anni di distanza, Estetica entra nel mondo del commercio online con un portale di info commerce integrato con il proprio sistema editoriale. Esplorando le nuove potenzialità della vendita on line, l'Eshop del Parrucchiere valorizza la ricchezza dell’approfondimento editoriale specialistico affiancandolo all'opportunità dell’acquisto diretto dei prodotti professionali.
Dalla prima rivista Estetica del 1946 un eCommerce creato per i professionisti dell’Hair Style integrato con il portale editoriale.
La piattaforma editoriale realizzata nel 2013 da Weyes con il framework Expression Engine è stata estesa e integrata con il CMS ecommerce Prestashop estetica.it/eshop realizzato da Tembo nel 2014 attraverso un complesso lavoro di studio, analisi e progettazione in grado di valorizzare la ricchezza contenutistica della storica rivista.
L’eCommerce è integrato contabilmente con Microsoft Dynamics NAV e con PVS Services Italia per la gestione di stock di magazzino, ordini, tracking e resi.

SCEGLI UN ALTRO PROGETTO